Pronto Intervento: 348 7437649

Come assicurare la funzionalità della fossa biologica

Ecoman è tra le prime aziende a Mira e Mirano nello spurgo di pozzi neri e manutenzione delle fosse biologiche. In questa sezione del sito è possibile trovare alcune informazioni pratiche per garantire l’efficienza e la longevità delle fognature.

La fossa biologica va sottoposta a manutenzione ciclica e deve essere svuotata almeno una volta all’anno.

Scopo dello svuotamento della fossa biologica è rimuovere liquami e residui, evitando così l’otturazione dei canali. Si procede poi alla pulizia ed al risciacquo della fossa, riparando eventualmente danni o malfunzionamento.

Attenzione: la procedura di cui sopra richiede una certificazione presso l’Albo Nazionale Gestori Ambientali e deve essere eseguita con attrezzature professionali.

Per ridurre il rischio di intesamento e di malfunzionamento di fosse biologiche e pozzi neri è consigliabile tenere sempre presente alcune regole di base:

Proteggi la tua casa dai cattivi odori

A Spinea e Martellago Ecoman esegue interventi di spurgo pozzi neri, fornendo inoltre ad aziende e privati una guida pratica su come evitare gli effetti del malfunzionamento delle fognature.

Uno dei primi effetti dell’ostruzione dei pozzi neri è il cattivo odore proveniente dal bagno. Oltre a rivolgersi ad un team di specialisti del settore (opzione sempre consigliata), ci sono alcune procedure che chiunque può eseguire.

In ogni caso, è importante prestare la massima attenzione, durante gli interventi fai-da-te, a non danneggiare in alcun modo i sifoni, ed in particolare la paratia anti-odore. Per non incorrere in spiacevoli inconveniente è meglio affidare la manutenzione e lo spurgo dei pozzi neri a professionisti del settore.

Come mantenere i pozzi neri in perfetta efficienza

Ecoman si propone a Mestre e Venezia come punto di riferimento e guida per lo spurgo di pozzi neri e fognature, fornendo informazioni e consigli pratici per mantenere l’impianto alla massima funzionalità.

Affinchè pozzi neri e fosse biologiche di un edificio garantiscano la funzionalità continua è necessario sottoporli ad un programma di monitoraggio e manutenzione costante, rivolgendosi ad un’azienda specializzata.

Lo svuotamento dei pozzi neri deve avvenire tanto più spesso quanto più alta è la quantità di liquami che l’impianto deve gestire. In questo modo il livello del liquido è controllabile, così da evitare il sovraccarico dei pozzi neri con acqua piovana o altri liquidi.

L’azienda Ecoman resta a disposizione per maggiori informazioni e per interventi di spurgo pozzi neri a Mestre, Mira e Venezia.