Consigli in caso di cattivi odori

#

Proteggi la tua casa dai cattivi odori

A Spinea e Martellago Ecoman esegue interventi di spurgo pozzi neri, fornendo inoltre ad aziende e privati una guida pratica su come evitare gli effetti del malfunzionamento delle fognature.

Uno dei primi effetti dell’ostruzione dei pozzi neri è il cattivo odore proveniente dal bagno. Oltre a rivolgersi ad un team di specialisti del settore (opzione sempre consigliata), ci sono alcune procedure che chiunque può eseguire.

  • Verificare il livello dell’acqua del wc: i cattivi odori possono insorgere qualora il livello dell’acqua sia troppo basso. L’acqua del wc funge infatti come filtro naturale, evitando il propagarsi dei cattivi odori.
  • Verificare le condizioni dei pozzetti: spesso i cattivi odori si devono a pozzetti non sifonati, che danno origina a perdite e fuoriuscite. In questo caso risulta utile usare prodotti antibatterici che agiscono sulle fosse biologiche. Tuttavia tali prodotti non fanno che rimandare la necessaria procedura di spurgo dei pozzi neri.

In ogni caso, è importante prestare la massima attenzione, durante gli interventi fai-da-te, a non danneggiare in alcun modo i sifoni, ed in particolare la paratia anti-odore. Per non incorrere in spiacevoli inconveniente è meglio affidare la manutenzione e lo spurgo dei pozzi neri a professionisti del settore.